Sono lieta di annunciare l’uscita della mia raccolta di poesia “I canti dell’Interregno”, edita da Lebeg edizioni, che ringrazio caldamente per la fiducia accordatami. Comprende una selezione di 34 mie poesie, organizzate in 3 sezioni, che vanno, a ritroso, dal 2017 al 1974. Si tratta di poesie nate in italiano e ho in programma la prossima pubblicazione di una selezione di 40 poesie nate in inglese più o meno nello stesso arco temporale. Vi terrò informati sugli sviluppi di quel progetto. Ci saranno presentazioni della raccolta a Bologna (10 febbraio), Firenze (16 febbraio), Pistoia (14 aprile) e Forlì (20 giugno), Bolzano (25 maggio), Lamezia Terme (8 agosto) e altre in data ancora da definire. Le prime presentazioni sono avvenute congiuntamente quelle della raccolta “Gocce insorgenti” di Bartolomeo Bellanova, collega macchinista de La Macchina Sognante. Per maggiori informazioni consultate la sezione eventi in “La Macchina Sognante” o il sito della casa editrice http://www.lebeg.it.
Alcune delle 34 poesie che fanno parte della raccolta le trovate in questo blog nell’omonima sezione. Per leggerle tutte nella loro forma definitiva, potete ordinare il libro direttamente dalla casa editrice senza spese aggiuntive di spedizione, o partecipare alle presentazioni. Grazie!
Per vedere la diretta della presentazione del libro a Firenze, il 16 febbraio nel locale Sit’n Breakfast, con introduzione di Edoardo Olmi del gruppo Affluenti, cliccare sul link sotto
Per le recensioni apparse finora, vedere:
You may also like
-
Le cose che non sapevo di amare – Poesia di Nazim Hikmet
-
A Poem on the Epiphany’s Morbid Gifts: The Interregnum- Branded And Marred
-
L’assalto al Palazzo, l’alt-right, il grottesco, riflessioni dall’Italia
-
Dieci anni fa: Roghi di Pina Piccolo: La prossima volta il fuoco. Lettera ai giovani immolati di febbraio
-
Epiphanic Gifts from La Befana: Refurbished, Improved, Expanded Pina Piccolo’s Blog