La struttura del blog

fraialty_for_blog_Chi conosce i miei limiti di padronanza informatica e telematica sa che non avrei mai potuto strutturare e aprire da sola un blog. Devo alla preziosa assistenza di Micaela Contoli la possibilità di apertura di questo spazio e i suggerimenti per la suddivisione al suo interno.

La fascia in alto contiene immagini che al momento hanno  per me un valore simbolico e pretendono un lavoro di riflessione. Le cambierò man mano che si spostano i miei interessi e le cose su cui devo riflettere.

La seconda fascia contiene pagine di poesia che quest’anno spero di poter raccogliere in un chapbook che vorrei intitolare “Voci dall’interregno” richiamando il concetto espresso da Antonio Gramsci che credo calzi perfettamente il periodo storico che stiamo attraversando La crisi consiste precisamente nel fatto che il vecchio sta morendo ed il nuovo non può ancora nascere; in questo interregno appaiono una gran quantità di sintomi morbosi”.

La terza fascia contiene gli ultimi 4 post in ordine di inserimento con riflessioni su attualità, arte, politica, situazione internazionale: della “quartina” due saranno miei, una ospita il lavoro di un’amica o amico e il quarto sarà un articolo rilanciato dalla “blogosphere”.

Le poesie e i post sono tutte accompagnate da immagini, prese tra le mie foto e la rete.

In fondo appariranno gli ultimi post dalla mia pagina di Facebook.

 

 

Social

contacts